Cosa vedere a Madrid, le dieci cose imperdibili

Cosa vedere a Madrid

Cosa vedere a Madrid, le dieci cose imperdibili

Capitale della Spagna, Madrid è una città vivace e coinvolgente piena di energia in grado di conquistare tutti, i suoi viali e gli ampi parchi poi danno un tocco di eleganza a tutta la città.

Madrid custodisce una delle più grandi collezioni d’arte di tutta Europa, tra opere di Goya e Velàzquel e di numerosi artisti spagnoli, visibili nel Museo del Prado…

In questa guida vedremo le 10 cose imperdibili da vedere a Madrid, indipendentemente dalla durata del viaggio, potrai così programmare meglio il tuo viaggio a Madrid!

Qui i migliori voli e hotel per Madrid!

Questa è la nostra classifica sulle cose da vedere a Madrid, la lista non è sistemata in ordine d’importanza, puoi decidere di visitare uno anche tutti questi luoghi, a te la scelta!

Plaza de España

L’omonima stazione della metropolitana ti condurrà a Plaza de España, dove sarai accolto da un’enorme statua di Miguel de Cervantes che domina i personaggi del suo romanzo più celebre: Don Chisciotte e Sancho Panza.

Cosa vedere a Madrid Plaza de Espana

Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía

Il Museo di Arte Moderna Reina Sofía ospita una della più importanti collezioni di arte spagnola del XX e del XXI secolo e, tra le sue opere, potrai ammirare uno dei capolavori assoluti dell’arte: la Guernica di Picasso!

Museo del Prado

Ma se sei più interessato all’arte tradizionale, allora non puoi perdere il celebre Museo del Prado, che custodisce la più vasta collezione al mondo di arte spagnola dal XII al XIX secolo.

Palacio Real

Il Palacio Real è uno dei luoghi d’interesse più famosi di Madrid ed è anche uno dei palazzi più spettacolari d’Europa. Fu costruito con marmo spagnolo ed è circondato da meravigliosi cortili e giardini che ti lasceranno senza fiato!

Plaza Mayor

Un tempo era il luogo dove si tenevano il carnevale e le corride, ma oggi la storica piazza di mercato Plaza Mayor, situata nel cuore del quartiere “Austrias”, ospita alcuni dei migliori ristoranti di Madrid.

Gran Vía

Questa vivace e stravagante via dello shopping è anche il cuore pulsante della vita notturna di Madrid, da qui il soprannome “La Broadway Spagnola! “… Cosa aspetti a lanciarti nella famosa movida madrilena?

Museo Thyssen-Bornemisza

Insieme al Reina Sofia e al Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza completa il cosiddetto “Triangolo d’Oro dell’Arte” di Madrid. La collezione ospitata in questo museo è forse la più eclettica tra quelle del gruppo museale e appartiene a un’ex Miss Spagna.

Círculo de Bellas Artes

Questa splendida galleria è un altro dei luoghi chiave della scena artistica madrilena e vanta un terrazzo panoramico da dove potrai ammirare una vista spettacolare su tutta la città. In realtà, offre in assoluto quella migliore di tutta Madrid!

Parque del Buen Retiro

Il Parco del Retiro è una delle tante oasi verdi di Madrid ed è senza dubbio la più suggestiva. Le sue splendide statue e fontane e la sua ricca vegetazione sono lo sfondo perfetto per fare un po’ di jogging, un picnic o un giro in barca nel suo delizioso laghetto… o anche per godersi attimi di meritato relax!

Stadio Santiago Bernabéu

Se sei un amante del calcio, dovresti approfittare di una visita guidata dello Stadio Santiago Bernabéu, sede ufficiale del leggendario club di calcio del Real Madrid. Potrai camminare sul campo da gioco, visitare gli spogliatoi e ammirare l’incredibile stanza dei trofei della squadra spagnola!

Cosa vedere a Madrid Santiago Bernabeu

Queste sono le 10 cose imperdibili da vedere a Madrid, e tu ci sei già stato? Raccontaci la tua esperienza di viaggio a Madrid!

Commenti Articolo

Commenta per primo “Cosa vedere a Madrid, le dieci cose imperdibili”