Cosa vedere in Messico

Cosa vedere in Messico

Le 5 destinazioni imperdibili da vedere in Messico

Cosa vedere in Messico

Il Messico è una terra ricca di storia, e luoghi paradisiaci da visitare, come le numerose isole divise tra l’Oceano Pacifico e quello Atlantico. In questa guida scoprirai il meglio del Messico con le 5 principali destinazioni da vedere in Messico, posti unici in cui rilassarsi ma anche immergersi nella cultura messicana e nella meravigliosa civiltà Maya. Queste sono le nostre 5 destinazioni per il tuo viaggio in Messico.

1. Città del Messico

Non possiamo che iniziare il viaggio dalla capitale del Messico. Una delle città più grandi del Nord America, una metropoli in cui si respira la storia indigena o coloniale del Messico. In tutta la città potrai ammirare austeri e sontuosi templi, “perdersi” tra queste meraviglie è la normalità.

Da vedere il Museo Nazionale di Antropologia, la piazza principale Zócalo e il Palazzo Nazionale. Potrai ammirare i resti dei templi aztechi a Plaza de las Tres Culturas o il famoso sito archeologico delle Piramidi di Teotihuacan, poco distante dalla città.

 

Città del Messico, cattedrale

2. Cancun

Cancun è in assoluto la capitale del turismo in Messico, ma oltre alla sua meravigliosa, nonché lunghissima spiaggia, Cancun conserva gelosamente al suo interno la storia e la cultura Maya. Potrai quindi sia rilassarti nella zona hotelera dove trovare tutti i comfort delle strutture alberghiere e ammirare le rovine di El Rey, oppure dedicarti ad un viaggio di pura cultura tra le rovine di El Meco.

 

3. Oaxaca

In assoluto la città più bella del Messico in cui poter respirare l’epoca coloniale. Un viaggio in questa città ti farà scoprire le radici culturali del Messico, tra i siti archeologici presenti in tutta la periferia della città, per una vacanza di pura storia. Tra montagne e paesaggi mozzafiato, avrai la possibilità di godere di un’avventura unica all’aria aperta. Non solo cultura però, Oaxaca infatti è conosciuta anche per la sua cucina tradizionale in cui potrai assaporare la vera essenza messicana.

 

4. Chichén Itzá e l’Ik Kil Cenote

Non ha bisogno di presentazioni Chichén Itzá, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è il luogo simbolo e più visitato del Messico. Il sito si estende per più di 3 km² in cui potrai ammirare la cultura e l’architettura Maya. Oltre alle rovine potrai fermarti a Ik Kil Cenote, uno dei cenotes, una piscina d’acqua sotterranea, tra i più visitati e belli del Messico. Dista meno di 5 km da Chichen Itza, ed è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di immersione nella storia.

 

5. Puerto Vallarta

Piccola città di poco meno di 200.000 abitanti, Puerto Vallarta è una delle mete turistiche più ricercate del Messico. Un vero paradiso baciato dal sole, in cui relax è la parola d’ordine. Potrai dedicarti allo snorkeling tra acque cristalline e fondali meravigliosi, oppure passeggiare tra i caratteristici mercati della città. Non solo mare però, potrai ammirare la bellissima Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe, o  scoprire le meraviglie della fauna e della vegetazione locale, con una visita ai Giardini botanici di Puerto Vallarta.

 

Cosa vedere in Messico - Puerto Vallarta

E tu hai già scelto cosa vedere in Messico?

Cerca voli e hotel per il tuo viaggio in Messico

Tour in Messico

Grazie alla partnership tra GoandGo e GetYourGuide,  ti offriamo i migliori tour del Messico, prenota ora per risparmiare su numerose attività.

Tags:

Commenti Articolo

Commenta per primo “Cosa vedere in Messico”