Le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno

Le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno

L’estate sta per terminare, lasciando spazio al grigio, incerto, umido e piovoso autunno.

Ma quanti sono veramente pronti al ritorno del freddo?

Alla fine dell’estate c’è sempre chi non ha goduto abbastanza del caldo estivo!

Le cause possono essere le più svariate come ad esempio pochi giorni di ferie, studio intensivo per gli esami universitari, lavori che non prevedono ferie durante l’estate, o vari imprevisti che si possono presentare.

Ma se non siete riusciti ad andare in ferie e concedervi un viaggio in piena estate, state tranquilli perché nulla è impossibile come sembra!

Ci sono destinazioni che mantengono temperature alte durante tutto l’anno e altre invece che nei mesi autunnali rimangono ancora calde e perfette per una vacanza di mare.

Continuate a leggere e scoprirete le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno.

Maldive

Le regine indiscusse del caldo tropicale e delle spiagge lunghe e bianche. E’ risaputo che alle Maldive è sempre un buon momento per andare, nonostante la pioggia inevitabilmente frequente, causa il clima tropicale e i monsoni, il caldo è sempre assicurato ed il mare rimane sempre bellissimo!

Scopri i voli per le Maldive

Mauritius

Anche qui il caldo è garantito tutto l’anno, ma se alle Maldive la pioggia è frequente in ogni mese, alle Mauritius non è così! Il periodo più piovoso va da Gennaio a Marzo, perciò i mesi autunnali, pur vedendo qualche giornata di pioggia, sono decisamente i migliori per godersi una vacanza di mare, sole e relax!

Scopri i voli per Mauritius

Seychelles

Le Seychelles, come tutte le isole precedenti, hanno un clima tropicale. Qui i 30 °C sono costanti e le piogge sono distribuite nell’arco di tutto l’anno in modo equo, ma non sono poi così frequenti, perciò le Seychelles sono perfette per una vacanza autunnale calda e rilassante.

Scopri i voli per Seychelles

Fiji

Un altro paradiso tropicale, leggermente più piovoso ma con temperature sempre alte. Le isole Fiji vedono il loro periodo meno piovoso proprio nei mesi autunnali, quindi perché non approfittarne per una vacanza al caldo su bellissime spiagge?

Scopri i voli per le Isole Fiji

Egitto: Sharm el Sheikh – Marsa Alam – Hourgada

Queste famose località egizie godono di un clima sempre caldo proveniente dal vicino deserto del Sahara, e soprattutto non piove mai!!! L’autunno in particolare è la stagione migliore per recarvisi, in quanto le pungenti temperature estive con punte oltre i 40 °C si moderano ritornando ad essere calde ma più vivibili per una piacevole vacanza di mare.

Voli Sharm el Sheikh
Voli Marsa Alam

Voli Hurgada

Isole Canarie

Meta europea per chi non volesse spingersi troppo lontano o spendere grandi cifre, le Isole Canarie sono sempre calde e non piove quasi mai. In autunno si contano solo 2 giorni di pioggia al mese e le temperature si abbassano di qualche grado diventando più piacevoli rispetto a quelle che si registrano in piena estate, offrendovi così la possibilità di trascorrere una bella settimana di mare.

Voli Las Palmas

Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è perfetto per chi in una vacanza di mare cerca anche le onde giuste per praticare surf. Nelle isole capoverdiane il rischio di piogge è veramente basso e i mesi autunnali sono i più caldi di tutto l’anno, inoltre gli alisei iniziano a soffiare proprio in autunno generando le correnti adatte per creare onde pazzesche per gli amanti degli sport acquatici mossi dal vento!

Voli Capo Verde

Senegal

Il Senegal si trova alla stessa altezza delle precedenti Isole di Capo Verde, non molto distante dall’equatore con temperature ovviamente alte. La stagione piovosa in Senegal dura per tutta l’estate, ciò vuol dire che in autunno inizia la stagione secca e il clima diventa ideale per una vacanza al mare, solitamente già dalla fine di settembre/inizi di ottobre.

Voli Senegal

Emirati Arabi Uniti: Dubai – Abu Dhabi

Entrambe le città vantano in autunno un clima molto caldo ma con temperature decisamente più accettabili di quelle estive. Le spiagge sono ovviamente molto più urbane e poco da cartolina, ma il punto di forza di Dubai e Abu Dhabi è la totale assenza di pioggia e il mare caldissimo, trovandosi racchiuse nel Golfo Persico. Insomma una valida alternativa per chi, oltre ad una vacanza di mare, volesse anche scoprire il fascino di queste due città mediorientali.

Voli Dubai Voli Abu Dhabi

Oman: Costa sud

L’Oman si trova al di sotto degli Emirati Arabi Uniti, ma esposto all’Oceano Indiano. Il clima è desertico con temperature molto alte anche in autunno, anche quì la pioggia è praticamente inesistente e il punto di forza sono le spiagge. Se negli Emirati Arabi Uniti le spiagge sono tipicamente cittadine, in Oman vi attendono paesaggi naturalistici incredibili. Chilometri di spiagge bianche, vegetazione rigogliosa, mare turchese e scogli sparsi qua e là.

Voli Oman

Messico: Rosarito – Los Cabos

Il Messico è così grande che di climi ne conosce parecchi. Ma per rimanere sul tema vacanze autunnali al mare ecco due località che vi consentiranno di avere la vostra vacanza al caldo su spiagge bellissime. Entrambe si trovano nella Bassa California, Rosarito nel nord della costa ovest e Los Cabos nell’estremo sud della Bassa California. Il vanto di queste due località è che non piove quasi mai e le temperature autunnali sono più alte di quelle estive.

Voli Los Cabos

Queste sono le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno e avete visto? Nulla è perduto, e inoltre non tutti i mali vengono per nuocere!

Andare in vacanza a ottobre/novembre ha anche i suoi vantaggi: prezzi più bassi, meno caos in spiaggia, e caldo ancora più piacevole!

Del resto perché andare al mare solo in estate e necessariamente da Giugno a Settembre, quando esistono posti meravigliosi come questi?

Buona scelta e buon viaggio dallo staff di GoAndGo!!!

Tags:, , , , , ,

Commenti Articolo

0 thoughts on “Le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno

  1. Viaggi Low Cost
    Autunno: il periodo perfetto per un viaggio nel deserto! - GoandGo

    […] Leggi anche le migliori destinazioni per vacanze al caldo in autunno […]

    4 mesifa

Aggiungi un Commento