Primi passi con Travelpayouts

Ti sei registrato al programma di affiliazione di viaggi Travelpayouts, e ora non sai da dove iniziare? In questa guida vedremo il modo più veloce e pratico per lavorare con questo programma. Quindi senza perdere troppo tempo, passiamo a vedere il lavoro che ci aspetta.

Partiamo dai tre scenari più comuni:

Anche se non hai un sito, puoi comunque guadagnare soldi con il programma di affiliazione di Travelpayouts.

Lo strumento link di affiliazione che trovi nella pagina del tuo account, ti permette di creare diversi tipi di link ai vari programmi presenti.

Nota che la fine del link contiene il tuo marker di affiliazione ( AffiliateID ), che viene visualizzato nell’angolo in alto a destra della pagina del tuo account:

mceclip0.png

Dove posso pubblicare i miei link di affiliazione?

Ci sono molti posti in cui è possibile pubblicare link di affiliazione, tuttavia, tieni presente che non è sufficiente posizionare semplicemente un collegamento da qualche parte su Internet. Dopotutto, le tue entrate non si basano sul numero di clic che ricevi, ma sul numero di biglietti prenotati. Pertanto, è molto importante scegliere i luoghi giusti per pubblicarli. 

  • Forum su viaggi, vacanze e svago

Puoi inserire collegamenti nel testo dei tuoi messaggi, ma fallo in modo intelligente e con parsimonia; in caso contrario, rischi di essere escluso dai moderatori del forum.

Un altro metodo è quello di inserire un link nella tua firma in un forum in modo che il link venga automaticamente aggiunto ad ogni post che scrivi. Di solito puoi semplicemente accedere al tuo profilo del forum e aggiungere una firma (o modificarlo).

Un modo possibile di formulare il tuo link è: “Quando cerco i biglietti aerei, io uso Jetradar “.

  • Blog pertinenti

Proprio come i forum, i blog di viaggio spesso hanno la sezioni dei commenti dopo gli articoli. Se i commenti possono contenere link, puoi esprimere la tua opinione su un articolo o prendere parte a una discussione includendo il tuo link di affiliazione nel tuo commento.

Tuttavia, non scrivere commenti che consistono solo nel tuo link di affiliazione. Mantieni le tue risposte sull’argomento e assicurati che i tuoi commenti siano utili per altri lettori di blog. Ciò riduce sostanzialmente il rischio che i tuoi post vengano rimossi.

  • Social networks

Facebook, Twitter e altri social network offrono un numero enorme di pagine dedicate a vari paesi e ai viaggi. Lo stesso consiglio vale qui: rendi i tuoi commenti interessanti e utili, includendo il tuo link di affiliazione, e tutto andrà bene.

  • E-mail marketing

Usa la tua lista email per parlare di vari paesi e località in tutto il mondo. In queste e-mail, puoi anche condividere informazioni su come trovare rapidamente biglietti economici con l’aiuto di Jetradar.com.

Se hai già un sito

Se hai già il tuo sito o blog, hai le seguenti opzioni aggiuntive per portare i visitatori su Jetradar.com:

  • Link testuali

Inserisci i collegamenti nel testo degli articoli pertinenti o alla fine delle pubblicazioni. Questi collegamenti saranno popolari tra i visitatori quando scrivi articoli su viaggi o paesi stranieri.

  • Cerca moduli

Puoi inserire i moduli di ricerca sul tuo sito. Ciò significa che i visitatori del tuo sito possono iniziare a cercare i biglietti senza dover lasciare la tua pagina.

sform1.jpg

Puoi personalizzare il design e il contenuto del modulo di ricerca nella pagina del tuo account affiliato.

editform1.jpg

Ad esempio, è possibile specificare una città di partenza o di destinazione digitando il nome del paese o della città. Se lasci vuoito il campo ” Default Origin”, in automatico il motore di ricerca inserirà l’aeroporto di partenza più vicino del tuo visitatore, al momento della ricerca.

sform3.jpg
  • White Label

White Label viene utilizzata quando i risultati della ricerca devono essere visualizzati sullo stesso sito che ospita il modulo di ricerca. I risultati di ricerca sono nascosti ai crawler di ricerca, quindi è meglio ospitare i risultati in un sottodominio ed eseguire la SEO per il dominio principale.

  • Banner

Per i webmaster che sono abituati a mettere sia articoli che banner sui loro siti, sono disponibili banner (sotto forma di finestre di ricerca). Oltre ai banner, i webmaster possono installare widget di mappe, che consentono ai visitatori di visualizzare e scegliere le rotte di volo. Attualmente i banner non sono tradotti in italiano, ed anche i widget non sono tutti tradotti.

336x280.gif
  • Plugin per WordPress

Se il tuo blog è basato su WordPress, installa il plug-in speciale per aiutare i visitatori a cercare i biglietti.

  • API

Le API di affiliazione consente di ottenere dati su prezzi dei biglietti, aeroporti, città e paesi, necessitano di conoscenze approfondite di programmazione.

Non hai un sito ma sei pronto a crearne e promuoverne uno

Il processo di creazione del sito prevede diverse fasi:

  1. Registra un nome dominio e acquista l’hosting per il tuo sito.
  2. Realizza il tuo sito o blog WordPress, o un sito basato su un altro sistema di contenuti.
  3. Carica il tuo sito Web sul tuo host, riempilo di contenuto e continua!

Affinché il tuo sito cresca e attiri nuovi visitatori (oltre a far tornare i vecchi visitatori), hai bisogno di contenuti unici. Scrivi articoli interessanti, carica foto e video.

Tutti i tuoi contenuti dovrebbero essere sull’argomento viaggi, paesi stranieri, ecc. Ciò attira il tipo di visitatori che desideri: quelli che fanno clic sui tuoi link, usano il modulo di ricerca e prenotano i biglietti.

Dove posso ottenere contenuti?

Puoi creare i tuoi contenuti per il tuo sito. Descrivi i tuoi viaggi e le tue esperienze in altri paesi / località, non puntare a vendere qualcosa, ma piuttosto a dare consigli ai visitatori. Se non viaggi molto o non ami scrivere, stipula un contratto con redattori professionisti per servizi di scrittura di articoli. Puoi trovare collaboratori validi facendo delle veloci ricerche sul web o su siti web dei liberi professionisti o ancora affidardi a dei siti specializzati di scrittura.

Prima di ordinare un primo articolo, controlla il portfolio dell’autore. È importante che ti piaccia quello che scrive! Non è importante la lunghezza di un articolo, ma il contenuto. Se i tuoi articoli non sono interessanti, i visitatori non torneranno più sul tuo sito.

Con questo in mente, è meglio aggiungere gradualmente contenuti al tuo sito, con articoli interessanti e di alta qualità. Inserisci le foto nei tuoi articoli e suddividile con i titoli dei soggetti. Ciò migliora il flusso di lettura per i visitatori e rende il tuo articolo più attraente per i motori di ricerca.

Questi sono solo alcuni spunti per iniziare a lavorare con le affiliazioni di viaggio. Se hai bisogno di consigli o altre informazioni, scrivici nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *