Scoprire Barcellona, cosa fare e vedere a Barcellona

Scoprire Barcellona, cosa fare e vedere a Barcellona

Stai organizzando il tuo viaggio a Barcellona ma non sai da dove iniziare? Vieni a scoprire Barcellona, cosa fare e vedere a Barcellona con la nostra guida, in questo articolo troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi, le 10 cose imperdibili da vedere a Barcellona, i migliori voli low cost per Barcellona, dove soggiornare, noleggi, tour, queste sono solo alcune delle informazioni che troverai nella nostra guida per visitare Barcellona, tutto a portata di click, senza impazzire in affannose ricerche!!

Sei pronto? Allaccia le cinture, si parte per Barcellona

Come arrivare a Barcellona

A Barcellona ci sono tre aeroporti principali, l’aeroporto principale è El Prat de Llobregat Aeropuerto (13 km dal centro di Barcellona), è l’aeroporto più grande dei 3 e offre la più ampia gamma di voli internazionali, gli aeroporti di Reus e Girona, sono maggiormente usati dalle compagnie low cost ma tieni presente che sono a 100 km dal centro e spesso tra collegamenti e il tempo necessario per arrivare al centro il costo aumenta diventando quasi uguale ad un volo sull’aeroporto principale…

Gli aeroporti sono ben collegati con la città attraverso un servizio navetta, dopo la mezzanotte il servizio è sostituito da autobus

Per ulteriori info: Aeroporto Girona  Aeroporto El Prat.

stazione degli autobus di Barcellona Nord.

Scopri i voli per Barcellona

Spostarsi a Barcellona

Il sistema dei trasporti  è economico ed efficiente, i biglietti sono validi sia sui bus che sui treni e possono essere acquistati nelle stazioni o nelle rivendite abituali, negli uffici turistici ed anche in aeroporto.

  • Viaggia in tutta la città usando la metropolitana, gli autobus, i tram e i treni suburbani
  • Scopri le meraviglie di Barcellona a tuo piacimento
  • Scegli l’opzione del pass che preferisci, con validità di 2, 3, 4 o 5 giorni a seconda della durata del tuo viaggio

 

Spostarsi dagli aeroporti di Barcellona

Dall’aeroporto di El Prat, sono disponibili tutti i servizi per arrivare in centro, metro, treni e autobus.

La linea L9 della metro, è la migliore soluzione, parte infatti sia dal Terminal 1, che dal Terminal 2.

I treni invece, partono dalla stazione Aeroporto ogni 30 minuti, e arrivano fino alla stazione principale Barcelona Sants.

Gli autobus urbani Aerobús, partono dal Terminal 2 ogni 5 minuti, e raggiungono il centro città in circa 35 minuti.

L’aeroporto di Girona invece, è ben collegato alla città di Barcellona con i bus shuttle di Ryanair, che partono 25 minuti dopo l’arrivo di ogni volo, e arrivano alla stazione degli autobus di Barcellona Nord.

Cerca Transfer per Barcellona

COSA VEDERE A BARCELLONA

10 cose imperdibili da vedere a Barcellona

voli low cost da e per Barcellona

Sagrada Familia 

Non ha bisogno di presentazioni, è in assoluto uno dei luoghi più visitati di tutta la Spagna, attira quotidianamente migliaia tra residenti e turisti. l’opera incompiuta di Gaudí con le sue impressionanti facciate e gli incredibili interni, è un punto imperdibile a Barcellona

cosa fare e vedere a Barcellona

Passeig de Gracia

Procedendo a nord da Plaça Cataluyna, ti imbatterai nel Passeig de Gracia, la strada più ricca e suggestiva della città. Volgi lo sguardo verso l’alto mentre cammini, altrimenti ti perderai le infinite meraviglie architettoniche situate lungo la via.

cosa fare e vedere a Barcellona-Casa Milà

Casa Milà (La Pedrera)

Anche nota come “la cava di pietra”, è l’ambiziosa Casa Milà di Gaudí,  uno degli edifici più famosi del Modernismo Catalano (Art Nouveau) degli inizi del ‘900, semplicemente incantevole.

cosa fare e vedere a Barcellona-Museo nazionale

Museu Nacional d’Art de Catalunya

Il museo nazionale catalano di arti visive si trova all’interno del Palau Nacional, dall’aspetto decisamente regale e situato sulla cima di Montjuïc, merita assolutamente visitarlo, sia internamente e sia per il suggestivo panorama sulla città che puoi ammirare esternamente.

cosa fare e vedere a Barcellona-Casa Battlò

Casa Batlló

Visita gli interni di Casa Batlló per ammirare al meglio gli straordinari dettagli del lavoro creativo di Gaudí, considerata la migliore creazione del celebre architetto. Dal 2005 è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

cosa fare e vedere a Barcellona-Gotico

Barri Gòtic (Quartiere Gotico)

Situato nel distretto della Ciutat Vella, è il cuore della città vecchia di Barcellona, potrai passeggere tra romantici vicoli, e ammirare lo stile gotico di Barcellona, e gustare ottime tapas in uno dei tanti locali del quartiere.

cosa fare e vedere a Barcellona-Monteserrat

Monte di Montserrat

Distante solo 1 ora di treno da Barcellona, è un luogo incantevole per il panorama che offre e per la bellezza della natura incontaminata, inoltre ospita il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat, meta di pellegrinaggio di fedeli e turisti.

cosa fare e vedere a Barcellona-Plaça del Rei

Plaça del Rei

La “Piazza del Re” è una piazza  situata nel Barri Gòtic e insieme al Palau Reial Major, il palazzo reale della Catalogna, ti offrirà un quadro unico della storia medievale di Barcellona.

cosa fare e vedere a Barcellona-Museo Storia Barcellona

Museu d’Història de Barcelona (MUHBA)

Il Museo della Storia della Città custodisce il patrimonio storico e culturale di Barcellona e ne ripercorre la storia sin dai primi insediamenti degli antichi Romani, per conoscere meglio la storia catalana.

cosa fare e vedere a Barcellona-Camp Nou Barcellona

Camp Nou

Non è un semplice stadio e non è solo per gli amanti di calcio, il Camp Nou è lo stadio più grande della Spagna, è un’opera d’architettura maestosa, può ospitare oltre 99.000 spettatori ed è la sede ufficiale del Fútbol Club Barcelona dal 1957. Da vedere assolutamente il museo del calcio al suo interno.

DOVE SOGGIORNARE A BARCELLONA

Scopri come prenotare il tuo hotel a Barcellona

Barcellona è una città ricca di alloggi, dagli hotel agli ostelli, un posto dove poter soggiornare è davvero l’ultimo dei problemi, avrete infatti a disposizione alberghi di lusso e storici, alberghi economici, , pensioni, ostelli, residence per studenti, appartamenti, camere in affitto, B&B, campeggi e residence…

La differenza la fa il budget che si ha a disposizione, più ancora della posizione stessa, quindi il nostro consiglio è di guardare il portafoglio e su quello decidere 🙂

 

Consigli

Per risparmiare sui prezzi, il periodo migliore è tra Ottobre e Marzo, infatti è molto probabile trovare offerte vantaggiose in questi periodi, di contro il periodo Aprile Settembre è il più caro, visto che è alta stagione e l’affluenza turistica è molto alta, quindi se doveste decidere di prenotare nel periodo di alta stagione, prenotate con largo anticipo per poter risparmiare qualcosa e soprattutto per non rischiare di non trovare nemmeno un posto…

Clicca sull’icona per cambiare tipologia di hotel.

Tour a Barcellona

Di seguito trovi i migliori tour a Barcellona proposti da GetYourGuides leader mondiale nella ricerca di tour di qualità, puoi prenotare in anticipo il biglietto per le migliori attrazioni a Barcellona ed evitare la fila, e inoltre grazie ai numerosi sconti puoi risparmiare sui tour a Barcellona.

INFORMAZIONI UTILI BARCELLONA

  • Banche

Gli orari delle banche sono dalle 08.00 alle 14.00 nei giorni feriali, ci sono alcune banche aperte anche al pomeriggio così come al sabato al mattino dalle 08.00 alle 14.00 Attenzione nel periodo estivo (giugno- settembre) gli orari potrebbero essere diversi.

Quasi tutti i Bancomat accettano Visa e MasterCard e i prelievi costano in base alle disposizioni della vostra banca, è possibile pagare con carta di credito e bancomat in quasi tutte le strutture, hotel, ristoranti e nei negozi.

  • Documenti di viaggio

I cittadini europei devono viaggiare con un documento: Carta d’Identità valida per l’espatrio o Passaporto.

  • Elettricità

220/240 V AC, 50Hz

  • Numeri di telefono

Per chiamare la Spagna dall’Italia
Comporre 00 + 34 (prefisso Spagna) + prefisso della città senza 0 iniziale (es. Barcellona: 93) + il numero telefonico
Per chiamare l’Italia dalla Spagna
Comporre 00 + 39 (prefisso Italia) + il numero telefonico compreso lo 0 iniziale del prefisso della città

Numeri di emergenza

Numero unico di soccorso 112, numero europeo con il quale contattare la polizia, vigili del fuoco e ambulanza

091 Polizia nazionale

092 Polizia urbana

  • Posta

Gli orari d’apertura degli uffici postali (correus) sono 08.30-20.00 dal lunedì al venerdì e 10-13 il sabato.

La posta centrale di Barcellona (Pl Antoni Lopez, lun-sab 08.30-21.00, dom 09.00-14.30) osserva orari prolungati e offre servizi come fax e posta celere.

Le buche delle lettere in città sono gialle e di solito hanno uno sportello per la posta diretta in città (ciutat) e una per tutte le altre destinazioni (altres destinaciones).

  •  Indirizzi utili

Consolato Generale d’Italia
C/ Mallorca, 270 (angolo C/ Pau Claris)
08037 Barcellona
Tel: +34 93 4677305

Sito ufficiale : Consolato d’Italia

  • Uffici Turistici a Barcellona

Gli Uffici Turistici di Barcellona sono dislocati presso:

Palau Robert
Aeroporto del Prat – Terminal A e B
Plaza de Cataluña, 17S
Plaza De Països Catalans
L’Estació de Sants

Calendario dei voli per Barcellona

Consulta il nostro calendario dei voli e puoi trovare i migliori voli low cost da e per Barcellona in pochi secondi, ti basterà scegliere il mese in cui vorresti partire e avrai subito a tua disposizione tutti i prezzi dei voli disponibili, il giorno migliore sarà segnato in verde, clicca sul giorno che preferisci partire e potrai successivamente prenotare il tuo biglietto, più facile di così! Di base il calendario è impostato con partenza da Milano.

In questa guida ti abbiamo fornito le informazioni utili per visitare Barcellona, dalle cose da vedere a come spostarsi per Barcellona.

E tu sei già stato a Barcellona? Raccontaci la tua esperienza!

Booking.com
Tags:,

Commenti Articolo

Commenta per primo “Scoprire Barcellona, cosa fare e vedere a Barcellona”