Termini e condizioni di utilizzo

L’uso di GoandGo è subordinato ai Termini di utilizzo descritti di seguito.

Prima di utilizzare GoandGo , leggere con attenzione i Termini di utilizzo:

Usando GoandGo , l’Utente dichiara di accettare i seguenti Termini di utilizzo.

Il presente Contratto per i Termini di utilizzo (“Contratto”) definisce i termini giuridicamente vincolanti per l’uso dei servizi GoandGo . Utilizzando i Servizi GoandGo , l’Utente dichiara di accettare i termini vincolanti del presente Contratto, sia in qualità di “Visitatore” (in caso di semplice navigazione nel sito Web GoandGo ) sia in qualità di “Membro” (in caso di registrazione a GoandGo ). Il termine “Utente” indica un Visitatore o un Membro. L’Utente è autorizzato a utilizzare i Servizi GoandGo (indipendentemente dall’accesso o dall’uso previsto) soltanto se accetta di osservare tutte le leggi applicabili e il presente Contratto. Per registrarsi come Membro, comunicare con altri Membri e utilizzare i Servizi GoandGo , l’Utente deve leggere il presente Contratto e indicare l’accettazione dei termini durante il processo di Registrazione. Il contenuto e le informazioni riportati nel presente sito Web e nelle relative applicazioni mobili (inclusi, fra gli altri, prezzo e disponibilità dei servizi di viaggio), oltre al software e all’infrastruttura utilizzati per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà di goandgo o  fornitori e provider.

GoandGo si riserva il diritto di modificare il presente Contratto nel corso del tempo e di rendere effettive tali modifiche al momento della loro pubblicazione, da parte di GoandGo , nel proprio sito Web.

Il Cliente dichiara di accettare i vincoli derivanti dalle eventuali apportate al seguente Contratto durante l’utilizzo dei Servizi del portale web, a partire dalla pubblicazione delle suddette modifiche. Pertanto, è importate consultare regolarmente il presente Contratto per informarsi sull’aggiornamento di eventuali modifiche.

Politica sulla privacy

L’utilizzo, da parte del Cliente, del presente sito Web e delle relative applicazioni di GoandGo , è regolato dalla Politica sulla privacy di GoandGo , disponibile sul collegamento Politica sulla privacy e inserita, come rifermento, nei presenti termini.

Descrizione del Servizio

GoandGo fornisce agli utenti strumenti e risorse per la ricerca, la pianificazione e la condivisione di servizi di viaggio, inclusi strumenti di collaborazione e servizi di ricerca online attualmente diffusi o sviluppati in futuro, fra cui, ad esempio, i software integrati in strumenti e servizi di questo tipo (“Servizi”).

GoandGo non è un agente o un esercente operante nel settore viaggi, né un’agenzia di viaggi. Al termine di una ricerca in GoandGo , è possibile scegliere di essere reindirizzati nel sito Web o mobile del fornitore terzo selezionato, dove sarà possibile completare l’eventuale prenotazione. GoandGo non è responsabile dei Termini d’utilizzo o della Politica sulla privacy del siti Web o mobile in cui viene completata la prenotazione. Si consiglia di leggere i Termini d’utilizzo e la Politica sulla privacy dei siti Web o mobile del fornitore dei servizi. GoandGo non sarà responsabile della riscossione o del trasferimento delle imposte relative agli acquisti dei prodotti e dei servizi attraverso tali provider terzi di servizi di viaggio.

L’Utente dichiara di avere compreso e accettato che i Servizi sono forniti “COSÌ COME SONO” e che GoandGo non può essere ritenuto in alcun modo responsabile in caso di ritardi, cancellazioni, problemi di consegna, errori di ricerca, archiviazione di informazioni dell’Utente, comunicazioni dell’Utente oppure impostazioni sulla personalizzazione.

GoandGo è un servizio gratuito per uso personale e non commerciale.

L’Utente non può accedere a GoandGo mediante procedure automatizzate, anche se per uso personale.

Utilizzo di materiali protetti da copyright/marchi registrati

Tutti i materiali riportati nel presente sito Web o app, inclusi, fra l’altro, documentazioni, contenuti, testi, dati, grafici, immagini, interfacce o altri materiali od opere d’autore, sono materiali protetti da copyright di proprietà di o concessi in licenza a GoandGo . Tutti i diritti sono riservati. I Materiali contengono marchi registrati, marchi di servizio e nomi commerciali di proprietà di GoandGo o di siti a cui GoandGo è affiliato; potrebbero contenere anche nomi di marchi e di prodotti che costituiscono marchi commerciali, marchi di servizio o nomi commerciali di terze parti appartenenti ai rispettivi proprietari. Salvo se altrimenti stabilito nel sito Web o nelle app, l’Utente è autorizzato a visualizzare, scaricare, archiviare nella cache, copiare e stampare i Materiali, subordinatamente alle condizioni seguenti: (1) Qualsiasi copia dei Materiali, o parte di essi, deve includere l’indicazione di copyright di GoandGo ; (2) GoandGo si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione in qualsiasi momento e, in tale caso, l’Utente dovrà interrompere qualsiasi tipo di utilizzo immediatamente alla notifica di GoandGo .

Collegamenti ipertestuali a questo Sito

L’Utente ottiene il diritto limitato e non esclusivo di creare un collegamento “ipertestuale” alla home page del presente sito Web o app, premesso che il suddetto collegamento non rappresenti GoandGo o qualsiasi suo prodotto in modo falso, equivoco, dispregiativo o altrimenti calunnioso. Questo diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. L’Utente non deve usare, inquadrare o adottare tecniche di framing per includere qualsiasi marchio registrato, logo o nome commerciale di GoandGo oppure qualsiasi altra informazione di proprietà, incluse le immagini presenti nel sito Web, i contenuti di qualsiasi testo oppure lo schema/il design di qualsiasi pagina o qualsiasi modulo contenuto in una pagina, senza l’espressa autorizzazione scritta di GoandGo .

Account utente, password e sicurezza

Alcune aree del sito Web o dell’app potrebbero essere limitate con l’uso di una password e richiedere la registrazione oppure l’iscrizione prima di consentire l’accesso. Al termine del processo di registrazione, l’Utente riceverà un profilo e sceglierà la password necessaria ad accedere a tutti i servizi di viaggio. L’Utente accetta di mantenere riservata la password e di assumersi interamente la responsibilità in caso di danni derivanti da inadempienza a mantenere la riservatezza e tutte le attività che richiedono l’utilizzo della password. L’Utente accetta di comunicare immediatamente eventuali usi non autorizzati della password o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L’Utente dichiara di accettare che GoandGo non è e non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante dalla mancata osservanza, da parte dell’Utente stesso, della presente politica.

Dopo avere eseguito l’accesso al profilo, l’Utente resterà connesso fino a quando eseguirà la disconnessione, anche in caso di chiusura del browser utilizzato.

Contenuto inoltrato per l’inserimento in o per la distribuzione tramite GoandGo.

L’Utente dichiara di essere consapevole della propria responsabilità in materia di informazioni, foto, grafici, messaggi, contenuti e altri materiali da egli stesso caricati, pubblicati, inviati tramite e-mail o altrimenti inoltrati al sito Web o all’app oppure resi disponibili attraverso il Servizio. Dichiara anche di essere interamente responsabile per ciascuno degli elementi inoltrati, inclusa la loro legalità, affidabilità, idoneità, originalità e copyright. GoandGo non rivendica la proprietà dei contenuti (inclusi grafici e foto) inoltrati dall’Utente o resi disponibili per l’inserimento come contenuto sui viaggi. Tuttavia, per quanto riguarda il contenuto di viaggio inoltrato dall’Utente o reso disponibile per l’inserimento come parte di un viaggio, l’Utente garantisce a GoandGo una licenza globale, esente da royalty e non esclusiva, per utilizzare, distribuire, riprodurre, modificare, adattare e visualizzare pubblicamente tali contenuti al fine di fornire e promuovere la destinazione per cui tale contenuto è stato inserito.

Questa licenza resta valida fino a quando l’Utente sceglierà di includere tali contenuti nel Servizio e cesserà di essere valida nel momento in cui l’Utente o GoandGo rimuoverà tali contenuti dal Servizio. L’Utente accetta di fornire una licenza globale, senza royalty, non esclusiva e irrevocabile per utilizzare, distribuire, riprodurre, modificare, adattare, visualizzare pubblicamente e concedere in sottolicenza i contenuti (inclusi grafici e foto) inseriti o resi disponibili per l’inserimento nelle aree del Servizio “accessibili al pubblico”. Le aree del Servizio “accessibili al pubblico” sono le aree che GoandGo rende disponibili al pubblico in generale, inclusi contenuti di viaggio per i quali è stata selezionata l’opzione di condivisione pubblica del viaggio. Le aree accessibili al pubblico non includono i viaggi per i quali è stata selezionata l’opzione per la visualizzazione privata dei contenuti di viaggio.

GoandGo non controlla il contenuto pubblicato da terze parti tramite il Servizio e, pertanto, non ne garantisce la precisione, l’integrità o la qualità. L’Utente dichiara di essere consapevole che l’utilizzo del Servizio comporta l’esposizione a contenuti offensivi, indecenti o sgradevoli. In nessun caso GoandGo sarà responsabile di qualsiasi contenuto, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, errori od omissioni di qualsiasi contenuto, o per qualsiasi perdita o danno di alcun tipo e verificatosi in conseguenza dell’utilizzo di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato tramite e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile tramite il Servizio.

Pratiche generali relative all’uso di GoandGo

L’Utente dichiara di essere a conoscenza e accettare che GoandGo stabilisca pratiche generali e limiti concernenti l’uso del Servizio, incluso, a titolo esemplificativo, il numero massimo di itinerari da salvare nel proprio profilo, le dimensioni massime del totale di membri che possono collaborare a un itinerario specifico e la quantità massima di spazio su disco assegnata ai server GoandGo per conto dell’Utente. Inoltre, l’Utente accetta di non eseguire alcuna azione che comporti, secondo GoandGo, un carico eccessivamente elevato nei server e nelle infrastrutture di GoandGo.

Modifica del Servizio

GoandGo si riserva il diritto, in qualsiasi momento e nel corso del tempo, di modificare o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il Servizio (o parte dello stesso) con o senza preavviso. L’Utente dichiara di essere consapevole e accettare che GoandGo non può essere ritenuto responsabile, verso l’Utente o verso terzi, in caso di modifica, sospensione o interruzione del Servizio.

Cessazione

L’Utente dichiara di essere consapevole e accettare il diritto di GoandGo a chiudere, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso, il profilo dell’Utente e il suo accesso al Servizio. Cause della cessazione del Servizio possono essere, fra le altre: (a) violazione dei presenti Termini di utilizzo o di altri accordi o linee guida di GoandGo , (b) richieste previste dalla legge o da altri enti governativi, (c) richiesta dell’Utente (eliminazione dell’account iniziata dall’Utente stesso), (d) interruzione o modifiche del materiale per il Servizio (o parte dello stesso), (e) problemi di sicurezza o tecnici imprevisti, (f) periodi prolungati di inattività, (g) esercizio dell’Utente di attività fraudolente o illegali e/o (h) mancato pagamento dell’Utente di oneri relativi ai Servizi. La chiusura del profilo include: (a) eliminazione della possibilità di accesso a tutte le offerte incluse nel Servizio, anche quelle relative agli itinerari di viaggio dell’Utente, (b) eliminazione della password e di tutte le informazioni correlate, i file e i contenuti associati con o interni all’account (o parte dello stesso) e (c) esclusione di ulteriori utilizzi del Servizio. Inoltre, l’Utente accetta che tutte le cessazioni per giusta causa siano poste in essere a discrezione di GoandGo e che GoandGo non sarà ritenuto responsabile verso terze parti di eventuali chiusure del profilo o di accesso agli itinerari di viaggio creati utilizzando il Servizio.

Dichiarazione di esenzione di responsabilità

L’utilizzo del servizio da parte dell’Utente è a esclusivo rischio dell’Utente. Il servizio è fornito su base “così com’è” e “secondo disponibilità”. GoandGo declina espressamente qualsiasi responsabilità di qualsiasi tipo. GoandGo non fornisce alcuna garanzia che: (i) il servizio soddisferà i requisiti dell’Utente, (ii) il servizio funzionerà in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori, (iii) i risultati ottenuti attraverso l’uso del servizio saranno precisi o affidabili, (iv) la qualità di prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquistati od ottenuti dall’Utente tramite il servizio soddisferà le aspettative dell’Utente e (v) eventuali errori nel servizio saranno corretti. Le informazioni, il software e i servizi nel sito Web o nell’app possono contenere imprecisioni o errori tipografici. In particolare, goandgo e i suoi affiliati non garantiscono alcuna accuratezza, e declinano eventuali responsabilità per imprecisione, relativa alle informazioni e alla descrizione di hotel, linee aeree e di altri prodotti di viaggio visualizzati in questo sito Web o app (inclusi, senza limitazioni, foto, elenchi di servizi alberghieri, descrizioni di prodotti generali, ecc.), di cui la maggior parte delle informazioni sono fornite dai rispettivi fornitori. La valutazioni degli hotel riportate in questo sito Web o nella app rappresentano soltanto delle linee guida e GoandGo non ne garantisce la precisione. GoandGo e/o i suoi fornitori possono apportare migliorie e/o modifiche al presente sito Web o nella app in qualsiasi momento. GoandGo non fornisce alcuna dichiarazione in merito alla veridicità delle informazioni, dei prodotti e dei servizi contenuti in questo sito Web o nella app per qualsiasi scopo, mentre l’inclusione o l’offerta di vendita di qualsiasi prodotto o servizio nel sito Web o nella app non costituisce alcun impegno o consiglio a favore di tali prodotti o servizi da parte di GoandGo . Tali prodotti e servizi sono forniti senza garanzia di alcun tipo. GoandGo , e i rispettivi fornitori declinano tutte le condizioni e le garanzie relative a tali informazioni, prodotti e servizi, incluse tutte le garanzie e le condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per usi particolari, titolarità e inviolabilità.

I fornitori GoandGo , inclusi, senza limitazioni, linee aeree, hotel, agenzie di viaggio e tour operator, che forniscono viaggi o altri servizi tramite GoandGo non sono agenti o dipendenti di GoandGo. GoandGo non fornisce alcuna garanzia per i servizi forniti da terzi fornitori. GoandGo non è responsabile per azioni, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenze di qualsiasi fornitore oppure per qualsiasi infortunio personale, decesso, danni a proprietà o altri danni o spese da questi derivanti. GoandGo declina qualsiasi responsabilità e non fornirà alcun rimborso in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking, scioperi, forza maggiore o altre cause non dipendenti dal suo diretto controllo, e non si assume alcune responsabilità per eventuali spese aggiuntive, omissioni, ritardi, reindirizzamenti o azioni di governi o autorità. In nessun caso, GoandGo e i suoi fornitori saranno responsabili di danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali o consequenziali derivanti, o in qualche modo correlati, all’uso di questo sito Web o app, oppure per qualsiasi informazione, software, prodotto e servizio ottenuti tramite questo sito Web o app oppure altrimenti derivanti dall’uso di questo sito Web o app. Fatto salvo quanto riportato, in nessun caso la responsabilità totale e cumulativa di GoandGo (o dei suoi agenti o fornitori), per danni previsti ai sensi del presente Contratto, potrà superare gli importi guadagnati da GoandGo per il prodotto o servizio che ha dato luogo a tali danni.

Indennizzi

L’Utente si impegna a tutelare, indennizzare e mantenere GoandGo indenne da qualsiasi pretesa, azione, domanda, recupero, perdita, danno, sanzione, penalità o altri costi o spese di qualsiasi genere o natura compresi, senza limitazioni, spese legali e contabili sostenute (i) dall’Utente, o chi per questo, per un importo superiore alla responsabilità sopra descritta; oppure (ii) da terze parti e derivanti dai contenuti inoltrati, pubblicati, trasmessi o resi disponibili dall’Utente tramite il sito Web o l’app GoandGo e dall’uso del Servizio da parte dell’Utente, (iii) da qualsiasi terza parte e derivanti dall’uso del Servizio da parte dell’Utente o da parte di una persona che utilizza il profilo e/o la password dell’Utente, oppure (iv) da terze parti e derivanti dalla violazione dell’Utente dei presenti Termini di servizio oppure dalla violazione dell’Utente di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte.

Divieto d’uso illegale o vietato

Condizione d’uso del presente Servizio è l’impegno dell’Utente a non utilizzare il Servizio per qualsiasi scopo illegale o vietato dai presenti termini, condizioni e note. GoandGo invita l’Utente a utilizzare i servizi di Condivisione viaggi e Pianificazione conformemente ai Termini e condizioni di GoandGo che vietano lo spamming e contenuti inappropriati.

In particolare, è vietato utilizzare i sistemi elettronici di GoandGo per trasmettere materiale non richiesto, tranne se per fini validi di condivisione di itinerari di viaggio. Eventuali violazioni dei Termini di servizio e della politica sullo spam comporterà azioni legali avverso l’Utente e la chiusura, senza preavviso, del profilo GoandGo e di tutte le informazioni e gli itinerari associati a questo profilo; GoandGo non esclude alcun diritto in caso di mancata esecuzione della presente politica nei casi in cui questa debba essere applicata.

L’utente accetta di non utilizzare il sito Web o la app GoandGo per:

  • caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibile contenuti illegali, dannosi, minatori, offensivi, ingannevoli, diffamatori, volgari, osceni, calunniosi, invasivi dell’altrui privacy, che istighino all’odio o che sottintendano discriminazione razziale, etnica o altrimenti deplorevole;
  • presentarsi come una persona o una società diversa, tra cui, a titolo di esempio, come funzionario GoandGo o fornitore di viaggi, oppure dichiarare o lasciare intendere una falsa affiliazione a una persona o entità;
  • caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibili contenuti sui quali non si hanno tali diritti;
  • caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibili pubblicità, materiali promozionali, “posta indesiderata”, “spam” o qualsiasi altra forma di messaggi non richiesti o non autorizzati;
  • caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibili materiali contenenti software o virus o qualsiasi altro codice, file o programma progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o apparecchiatura di telecomunicazione;interferire con o interrompere il Servizio o i server o le reti collegati al Servizio.

L’Utente dichiara di essere consapevole che GoandGo potrebbe controllare i contenuti, e che GoandGo ha il diritto, non l’obbligo, di controllare, rifiutare o spostare, a propria discrezione, qualsiasi contenuto disponibile tramite il Servizio. Senza limitazioni per quanto stabilito, GoandGo e i suoi incaricati hanno diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che violi i presenti Termini di utilizzo o risulti altrimenti discutibile. L’Utente accetta di valutare e assumersi tutti i rischi associati all’uso di qualsiasi contenuto, incluso l’affidamento posto sulla precisione, la completezza e l’utilità di tali contenuti. A tale riguardo, l’Utente dichiara di essere consapevole di non potere fare affidamento su eventuali contenuti creati da GoandGo o inviati a GoandGo.

Pubblicità e collegamenti a siti di terze parti

Il presente sito Web contiene collegamenti ipertestuali a siti Web o mobile di terze parti diverse da GoandGo . Tali collegamenti ipertestuali sono forniti a scopo informativo e di riferimento. GoandGo non controlla tali siti Web o mobile e non è responsabile dei loro contenuti o del loro utilizzo. L’inclusione di GoandGo dei collegamenti ipertestuali a tali siti Web o mobile non comporta alcuna responsabilità per il materiale di tali siti Web o mobile o alcuna associazione ai relativi operatori. L’Utente dichiara inoltre di essere consapevole e accettare che GoandGo non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, di eventuali danni o perdite causati, o presumibilmente causati, o associati all’uso o all’affidamento posto su contenuti, beni o servizi resi disponibili attraverso siti Web o mobile di terze parti.

Proprietà intellettuale

L’Utente accetta di non copiare, eseguire il reverse engineering o tentare di scoprire qualsiasi codice sorgente, distribuire o creare opere derivate basate, in tutto o in parte, sul Servizio. L’Utente accetta di non accedere al Servizio attraverso qualsiasi metodo diverso dall’interfaccia fornita da GoandGo per l’accesso al Servizio. Inoltre, qualsiasi software reso disponibile da tale sito Web o app, inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i controlli Web e codici HTML, è di proprietà o è concesso in licenza a GoandGo. Qualsiasi riproduzione o redistribuzione del presente software è espressamente vietata.

Gli strumenti di ricerca, pianificazione e acquisto viaggi di GoandGo hanno lo scopo di fornire assistenza agli utenti nel determinare la disponibilità di beni e servizi relativi ai viaggi. L’Utente dichiara, sotto la propria responsabilità, di avere almeno 18 anni e di essere in possesso dei requisiti giuridici previsti per la stipula del presente contratto e per l’utilizzo del presente sito Web o app in conformità con tutti i termini e condizioni stabiliti. L’Utente accetta di assumere la responsabilità economica inerente il suo utilizzo del presente sito Web o app (nonché per l’uso del proprio profilo da parte di altri, inclusi, fra l’altro, minori conviventi). L’Utente garantisce altresì che le informazioni fornite da esso stesso, o dai membri del proprio nucleo familiare, per l’utilizzo del presente sito Web e app sono vere e accurate.

L’Utente dichiara di essere consapevole che tutti gli acquisti su siti Web o mobile di terze parti sono eseguiti secondo i termini e condizioni definiti nel sito Web o mobile del fornitore e che eventuali violazioni di qualsiasi delle condizioni di acquisto del fornitore possono comportare l’annullamento delle prenotazioni o degli acquisti effettuati, l’interruzione dell’accesso a voli, hotel e noleggio auto nonché la perdita di eventuali somme corrisposte per tali prenotazioni o acquisti. L’Utente sarà interamente responsabile di tutti gli addebiti, spese, oneri, tasse e imposte derivanti dall’uso del presente sito Web o app.

Destinazioni di viaggio

Sebbene la maggior parte dei viaggi si concluda senza incidenti, visitare alcune destinazioni comporta grandi rischi. Consentendo di visualizzare proposte di viaggi in determinate destinazioni, GoandGo non dichiara né garantisce che il soggiorno in tali località sia consigliabile o senza rischi. In tal senso, GoandGo non sarà in nessun caso, responsabile di eventuali danni o perdite derivanti dai viaggi in tali destinazioni.

Legge vigente

I Termini e le condizioni del presente Contratto sono governati dalla legge italiana, così come eventuali controversie derivanti dall’esecuzione del Contratto o dall’utilizzo del sito Web o versioni future di app GoandGo.

Eventuali azioni legali correlate saranno regolate a Trieste, Italia, e le parti accettano, irrevocabilmente e incondizionatamente, la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Trieste su qualsiasi ricorso, azione o procedura derivante dai presenti termini e condizioni.

Conoscere GoandGo


Ricorda

Non siamo un’agenzia turistica e non vendiamo direttamente biglietti, hotel o altro. Se hai domande su una prenotazione, contatta l’agenzia viaggi o la compagnia aerea.