Viaggiare a Novembre: le migliori città europee low cost

Viaggiare a Novembre

Novembre è il mese dell’anno in assoluto più low cost se si parla di viaggi, non è affatto difficile trovare offerte su voli e hotel in questo periodo dell’anno.

A tal proposito ecco la nostra Guida ai viaggi low cost (scaricabile gratuitamente) per avere più informazioni e tanti suggerimenti su come prenotare a basso costo!

Dunque Novembre risulta essere il mese più economico per raggiungere alcune destinazioni, e questo lo dicono statistiche, classifiche e dati certi. Noi di GoandGo ve lo confermiamo!

Quali sono le destinazioni low cost partendo dall’Italia?

Innanzitutto il motivo perchè è facile trovare ottime offerte low cost fondamentalmente è solo uno: la bassa stagione. Ovvero quel periodo dell’anno in cui quel determinato posto diventa meno turistico, vuoi per il cambiamento climatico, vuoi per l’assenza di eventi e feste, insomma in quel preciso momento tale destinazione ha poco da offrire!

Le destinazioni più low cost raggiungibili dai principali aeroporti italiani con pochi soldi sono per lo più le città europee, infatti vi sarà sicuramente capitato di vedere in giro delle offerte di voli a 10/20 euro per città come Barcellona, Londra, Parigi ecc.

Il motivo di queste offerte in Europa?

Il continente europeo è bellissimo, ricco di città affascinanti e bei posti da scoprire, ma purtroppo soffre molto la stagionalità. Le città del nord danno il meglio durante l’inverno, con la neve, l’atmosfera natalizia, le luci e i profumi delle bevande calde. Al contrario le città del sud rendono di più durante l’estate, con il caldo e le loro bellissime spiagge bagnate da un mare meraviglioso.

L’autunno è quindi per l’Europa una stagione di passaggio tra le due stagioni principali e Novembre è il suo mese centrale, quello in cui non è più un buon periodo per andare al mare, ma neanche momento di grandi nevicate, ecco perché in questo mese si registra un drastico abbassamento dei prezzi sui voli europei.

Tuttavia ci sono delle città europee, capitali e non, che vale sempre la pena visitare, perché mantengono il loro fascino durante ogni periodo dell’anno. Del resto chi non ha le ferie in estate o a Natale e non può intraprendere un viaggio troppo lontano, cosa può fare? Visitare una delle città europee low cost che vi proponiamo in questo articolo!

Ecco per voi le migliori città europee low cost per chi viaggia a Novembre!

Parigi

Sicuramente una delle città più belle di tutta l’Europa, Parigi conserva il suo splendore ogni giorno dell’anno. La Tour Eiffel, simbolo di questa romantica città, rimane sempre bellissima, che sia illuminata dal sole, imbiancata dalla neve o contornata dai colori dell’autunno.

Trova voli e hotel per Parigi
Vacanze a Novembre Londra

Londra

Londra, seppur grigia e cupa, è un’altra magnifica città da non perdere. Il Big Ban e il Tower Bridge con la loro illuminazione compensano perfettamente le ormai scure giornate autunnali. E vogliamo parlare della vista pazzesca che offre il London Eye?

Trova voli e hotel per Londra

Barcellona

Barcellona mette allegria solo a pensarci! Chi di voi non ha mai visto una foto di questa coloratissima città? L’arrivo dell’autunno di certo non diminuisce l’intensità e la vivacità delle sue opere super colorate, quanto particolari. Parco Güell, Casa Batlló e la Sagrada Família, sono solo alcune delle sorprendenti attrazioni che vi lasceranno a bocca aperta a Barcellona!

Trova voli e hotel per Barcellona
Vacanze Novembre Lisbona

Lisbona

Lisbona è il must per chi si accinge a visitare il Portogallo, il punto di partenza della maggior parte degli itinerari. Del resto come rinunciare al fascino e ai mille colori di Lisbona? Torri, castelli, stradine piene di colore, il famoso tram giallo divenuto simbolo della città e quartieri pieni di vita notturna, non cessano mai di stupire, nemmeno in autunno!

Trova voli e hotel per Lisbona

Praga

La meta perfetta per tutti e in ogni periodo dell’anno. Che voi siate giovani, adulti, amanti della storia o semplicemente amanti del divertimento, Praga non vi deluderà. Questa città offre tutto ciò che un visitatore sta cercando. Dalla città vecchia ricca di castelli, piazze, ponti, torri ed il famoso Orologio Astronomico, ai quartieri più moderni che pullulano di locali e divertimento, tra pub e discoteche di ogni genere.

Trova voli e hotel per Praga
Vacanze Novembre Amsterdam

Amsterdam

Amsterdam è una città che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita e non importa in quale periodo, perché l’anima di Amsterdam non si spegne mai! I famigerati quartieri a luci rosse e i tanto sognati coffee shop, sanno catapultarti in un altro mondo. Ma non dimenticate di far un salto all’Heineken Experience e agli importanti musei che Amsterdam ospita, come quello di Van Gogh e quello dedicato ad Anna Frank.

Trova voli e hotel per Amsterdam
Vacanze Novembre Copenaghen

Copenaghen

Copenaghen può essere considerata il primo passo verso l’estremo Nord Europa, ma non per questo bisogna necessariamente visitarla in inverno imbiancata dalla neve. Essa infatti è così particolare con i suoi canali, palazzi e giardini, che rimane sempre bella e non importa il periodo in cui visitarla! Inoltre a Copenaghen è d’obbligo una visita al simbolo della città: la famosa statua della sirenetta.

Trova voli e hotel per Copenaghen
Vacanze Novembre Berlino

Berlino

Berlino, capitale della Germania, è una città ormai cosmopolita ma che conserva gelosamente tutta la sua storia. Una visita a Berlino può essere fatta in qualsiasi periodo, quindi perché non approfittare dei prezzi d’autunno così bassi? Un biglietto super low cost vi porterà alla scoperta dei suoi monumenti, come la Porta di Brandeburgo e il Palazzo del Reichstag, oppure a visitare la Torre della televisione, e ovviamente anche il famoso Muro di Berlino.

Trova voli e hotel per Berlino

E ora che vi abbiamo dato tante idee per i vostri viaggi low cost, non vi resta che scegliere la vostra destinazione e prenotare!

Commenti Articolo

Commenta per primo “Viaggiare a Novembre: le migliori città europee low cost”